Via Leone Leoni, 11 - 22100 Como - Telefono 327 5762482 - 388 3595911 - Per informazioni: info@certificazioneenergeticacomo.it

Volendo dare una definizione semplice e immediatamente comprensibile si può dire che la certificazione energetica mostra, in "soldoni", quanto una casa consuma o risparmia energia. Il maggiore o minore consumo può dipendere da molte variabili: materiale e spessore dei muri, tipologia degli infissi, efficienza degli impianti, presenza di sistemi di isolamento.

Dal 1° Luglio 2007 nel caso di compravendita del tuo immobile (es. villetta) o nel caso che si voglia isolare l'immobile termicamente (es. isolamento a cappotto, ecc), cambiare la caldaia in una caldaia a condensazione, dovrai affidarti a un certificatore energetico per ottenere l'attestato di certificazione energetica (ora ridenominata "Attestato di Prestazione Energetica").

Esempio di Certificazione Energetica o Attestato di Prestazione Energetica

In particolare in Lombardia, dal 1° Settembre 2007, è previsto di potersi affidare ad un certificatore energetico accreditato. Questa figura professionale deve essere iscritta a un albo regionale dei certificatori energetici come da procedura CENED (vedi pagina Links) a seguito della verifica di una adeguata preparazione e/o un'adeguata esperienza in materia di risparmio energetico.

I nostri certificatori sono regolarmente iscritti all'albo dei certificatori energetici CENED e sono in grado di fornirti adeguati consigli per ottenere i massimi benefici in poco tempo.

Eseguire una certificazione di un appartamento, villetta, ufficio, implica uno studio approfondito sia dell'involucro che degli impianti, oltre alla valutazione economica costi-benefici legati all'inserimento di isolanti, infissi poco disperdenti, impianti di riscaldamento di nuova generazione, domotica e controllo degli impianti di regolazione e distribuzione.

La nostra missione è quella di essere precisi consulenti e non solo semplici compilatori di certificati energetici. Questo è garantito dai nostri diversi servizi di consulenza integrata e dalla lunga formazione acquisita negli anni.

Affidati con fiducia al nostro gruppo di certificatori energetici, contattaci oggi stesso.

Alcuni casi in cui i certificatori energetici ti possono essere d'aiuto:

Contattaci e risolveremo i tuoi problemi in poco tempo!